La settimana ai Luzzati tra presentazioni, aperitivi e pop elettronico

Di il 16 Ottobre 2019

GENOVA- Anche questa settimana ai Giardini Luzzati è ricca di eventi per tutti i gusti e le età, dalla presentazione del Progetto Dimensione L’UDA a golosi aperitivi per poi continuare con musica e tanto altro.

Giovedì 17 ottobre alle ore 11,00- CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DIMENSIONE L’UDA



Parte dai Giardini Luzzati – Spazio Comune di Genova il progetto che unisce formazione, archeologia e tecnologia, un nuovo modo di imparare giocando. La conferenza si svolgerà giovedì 17 ottobre ore 11.00 ai Giardini Luzzati.


In programma i seguenti interventi:


In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Marco Bucci interverrà:


Mario Baroni, Consigliere Delegato alla partecipazione dei cittadini alle scelte dell’Amministrazione Comune di Genova – Genoa Municipality


Marco Montoli, presidente Cooperativa Sociale Il Cesto Genova e Giardini Luzzati Nuova Associazione


Enrico Neri, coordinatore Progetto Dimensione L’UDA


Chiara Quartero, associazione Festival della Scienza


Gualtiero Volpe di Casa Paganini – Infomus Dibris – Unige

*Il progetto è stato selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile*

Giovedì 17 ottobre dalle ore 18,30- Aperitivo a base di Tapas di Pesce


Un altro appuntamento con gli aperitivi Gourmet dei Luzzati. Dalle 18,30 alle 20,30 puoi accompagnare la tua bibita a uno special piattino Tapas di pesce.

Giovedì 17 ottobre ore 21-SWING IN LUZZATI #39



Tornano alla carica i giovedì dei Plotterz-Luzzati! Quest’anno con ospiti e playlist internazionali torneranno a deliziare il vostro appetito ballerino e festaiolo! Evento in collaborazione con LINDY PLOTTERZ.

Venerdì 18 ottobre alle ore 22BULACCO NIGHT #2: Tab_ularasa, Lo Sceriffo Lobo feat.Hamilton Bonanno



Seconda serata organizzata da Bulacco Dischi, questa volta presso la familiare cornice dei Giardini Luzzati – Spazio Comune.
Si inizia con Lo Sceriffo Lobo che presenterà il suo nuovo EP che sarà pubblicato in cassetta in edizione limitatissima.


Sempre Pop elettronico, stralunato e autarchico, sempre accompagnato dal giovane Hamilton Bonanno ma con una scaletta rinnovata con brani molto vecchi e molto nuovi.
https://losceriffolobo.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/losceriffolobo/


Seguirà un ospite che viene dalla Toscana, ma un po’ anche da Roma e da Milano.
Tab_ularasa porta in giro da anni per l’Italia nei suoi innumerevoli live il suo armamentario creativo, fatto di storie, filastrocche, canzoni, cartoline, collage e disegni. Torna a Genova per aggiornarci sulle sue attuali visioni.
https://tab-ularasa.bandcamp.com
https://www.instagram.com/agenziadiviaggiinterplanetaria/
Sabato 19 ottobre alle ore 21.30SITARSONIC


Il maestro Paco Rodriguez dal 1994 in India (Varanasi) per imparare i segreti del Sitar, ha sviluppato in seguito una tecnica tutta sua, mischiando, one man band, con elettronica, effetti vocali ed altri strumenti etnici. Da oltre 25 anni sulla scena, con centinaia partecipazioni a decine e decine di festival trance, porta con sè un messaggio di pace in musica.



https://sitarsonic.bandcamp.com/






Lunedì 21 ottobre alle ore 20.30-CIRULLA MON AMOUR // WINTER WEEK



Tornei amatoriali di cirulla ai Giardini Luzzati, tutti i lunedì sera dalle ore 20.30 inizio delle partite (quindi meglio arrivare un po’ prima per permettere l’inizio in orario!)
Partecipazione con OFFERTA LIBERA a sostegno di questa e di tutte le attività dei Giardini Luzzati – Spazio Comune


Per iscriverti manda un messaggio whatsapp al numero 392 7957459 con il nome e cognome dei due componenti della squadra.
SI ACCETTERANNO ISCRIZIONI FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
Una Cirulla alla settimana per godere del piacere di stare insieme con semplicità, alla scoperta delle nostre radici genovesi e la bellezza di una serata in compagnia!


La Cirulla o in dialetto genovese Ciapachinze è il gioco di carte più famoso della Liguria. Si contraddistingue dalla scopa per vivacità e ritmo delle partite e per i repentini “ribaltoni” nei punteggi. Ci vuole arguzia e un “pizzico” di fortuna.

Una serata speciale all’insegna dell’allegria per recuperare le nostre tradizioni con finalità ludiche, conviviali e per passare qualche ora spensierata tra una sana competizione e quattro risate ai Luzzati!

SI VINCE SEMPRE!
PREMI in palio per le prime 3 coppie classificate!













C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento