“Suoni d’Arte Festival” 2022: a novembre concerti di musica classica e “La Discoteca di Pasolini”

Di il 7 Novembre 2022

GENOVA – Sabato 12 novembre 2022 alle ore 16.30 presso il salone liberty della Biblioteca Universitaria di Genova (Via Balbi) prende il via l’undicesima edizione del Suoni d’Arte Festival 2022, iniziativa organizzata dall’associazione “Il Concento” e finanziata da Comune di Genova e Regione Liguria, il cui cartellone prevede il susseguirsi di sei eventi dal programma di assoluto interesse.

Il concerto di apertura sarà affidato al soprano genovese di fama internazionale Barbara Bargnesi che, accompagnata dalla pianista Elena Monza, proporrà un programma interamente dedicato alla produzione liederistica italiana, francese e tedesca.

Il Festival prevede inoltre un monografico di tre concerti dal titolo “LA DISCOTECA DI PASOLINI”, ispirato alla collezione privata di vinili del grande poeta e scrittore in occasione del 100° anniversario della nascita. Verranno valorizzate anche le periferie cittadine, solitamente escluse dai grandi circuiti culturali genovesi, e sostenute importanti realtà locali impegnate nella promozione sociale, come Liguria Pride ODV, attraverso concerti benefici di raccolta fondi.

Il festival, negli anni, è stato apprezzato dagli enti finanziatori oltre che per l’altissima qualità artistica degli artisti invitati anche per il progetto grafico innovativo e la scelta di fondo ambientalista ed ecologica: tutto il materiale pubblicitario e i programmi di sala dei singoli eventi vengono diffusi e distribuiti in forma dematerializzata, senza l’uso di supporti cartacei.


Visitare la pagina Facebook di Suoni d’Arte Festival per scoprire il programma completo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero: 327 8892549 (anche via WhatsApp). 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento