Sicurezza: rimossi 330 veicoli abbandonati per le strade cittadine

Di il 7 Maggio 2021
Veicoli abbandonati

GENOVA – Ieri, 6 maggio, Giorgio Viale, assessore alla Sicurezza del Comune e Varno Maccari della Polizia Locale, hanno effettuato un sopralluogo lungo le strade del Municipio VII Ponente. La visita è avvenuta proprio durante una delle operazioni di rimozione di alcuni ciclomotori e veicoli abbandonati, a Prà e Pegli.

Circa un mese fa, la Polizia Locale aveva avviato un’operazione di rimozione dei veicoli abbandonati, sull’intero territorio comunale. Si era deciso di dare l’avvio ai lavori in quanto i mezzi degradavano i quartieri e occupavano suolo pubblico che risultava inutilizzato.

«Sono 330 le auto e i motocicli rimossi dalle strade e parcheggi del territorio genovese grazie a un’operazione della Polizia Locale partita un mese fa. I veicoli, soggetti a ordine di rimozione, nella maggior parte dei casi giacevano abbandonati da tempo, degradando i nostri quartieri, occupando stalli e aree pubbliche che ora ritornano a disposizione dei cittadini e della sosta regolare. Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per il grande lavoro svolto sul territorio, di osservazione e indagine. Hanno attuato un’azione importante anti degrado in modo capillare, in tutti i municipi» – così ha commentato Viale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento