Scintilla arriva ad Imperia, l’appuntamento da ridere con Gianluca Fubelli

Di il 26 Febbraio 2019

IMPERIA – Un grande evento sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro del Mare, presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia: arriva Gianluca Fubelli, in arte Scintilla!

 

 

Nato a Roma nel 1973, Gianluca Fubelli, nome d’arte “Scintilla”, nel 1998 entra a far  parte del gruppo “I Turbolenti”, coi quali partecipa con successo a vari festival di cabaret fino ad approdare nel 2002 al laboratorio di “Colorado Cafè”, con la Direzione Artistica di Diego Abatantuono e poi all’omonima trasmissione televisiva, in onda su Italia 1, in cui fa parte del cast fisso. Sul palco di Colorado Gianluca propone le sue incursioni individuali: l’Omo Ragno, Yoghi Keky, il Pupo Secchione, che “non ha mai schiacciato”, il Giulio Cesare dei giorni nostri, Il più bello d’Italia, e partecipa alle gag corali con la “boys band”, la “baby gang”, C.S.I, il rugby, e i divertenti Turbotubbies.
Oltre a Colorado, numerose sono le sue apparizioni televisive con i Turbolenti nel corso della loro carriera. Ricordiamo “Guida al Campionato” con  le parodie del “Calcio secondo i Rinascimentali” e quelle delle squadre italiane con le “comiche” che ricordano il cinema “muto”. Ma anche singolarmente Gianluca partecipa a diverse trasmissioni, come “Studio di Continuità”, in onda nel 2005 e 2006 e per tre stagioni calcistiche (2005/2006 – 2006/2207 – 2007/2008), “Bar Stadio” con Bebo Storti, Max Pisu ed Ugo Conti, entrambe su Comedy Central. Interviene come comico a  “Sputnik” (Italia Uno – 2007) e recita inoltre nella sit-com “Don Luca c’è” con Luca Laurenti, Stefano Chiodaroli, Valeria Graci (del duo Katia & Valeria), (Italia Uno – 2008) e “Life Bites” su Disney Channel dalla prima edizione. Nel 2010 prende parte con I Turbolenti a “Piazza la risata”, su Comedy Central con Serena Garitta e Marco Milano e, sempre con il gruppo, recita nella serie TV “Fratelli Benvenuti” di Paolo Costella, al fianco di Massimo Boldi e Barbara de Rossi e in “ALL STARS” regia di Massimo Martelli. Nel 2010 lo troviamo in “Area Paradiso”, diretto da Diego Abatantuono e Armando Trivellini, su Canale 5 e in “Ho sposato uno sbirro 2”, regia di Andrea Barzini con Flavio Insinna, Christiane Filangieri e Antonio Catania. Nel 2014 fa parte del cast di “Tutto Molto Bello”, per la regia di P. Ruffini, nel ruolo di Eros. Nel 2017 inizia la conduzione di Colorado, al fianco di Paolo Ruffini e Federica Nargi.

Per info

Prenotazioni al 339-5753743.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento