SCALINATA BORGHESE, LE PRIME IMMAGINI DEL NUOVO COMPLESSO

Di il 5 Dicembre 2019

Sabato 15 dicembre inaugurerà il nuovo ristorante all’interno del complesso in stile liberty. Sulla terrazza spazio per il dehors

GENOVA – Il countdown è finito, dal 15 dicembre Scalinata Borghese rinasce. Comparse ieri le prime foto sul profilo social dedicata alla storica scalinata che unisce via Pozzo a piazza Tommaseo e i quartieri di Albaro e la Foce, dopo anni di incuria e l’ex ambulatorio mostra tutto il suo splendore fresco di restyling e con le porte a finestra su ogni lato dopo. Il progetto di restauro è stato affidato al Gruppo Viziano che con sei mesi di anticipo è riuscito a completare l’opera.

Al piano terra sarà realizzato un locale aperto dalla colazione al dopocena, con un ristorante gourmet al piano ammezzato, al piano interrato ci sarà spazio per una sala convegni o per spettacoli dal vivo mentre sulla terrazza, circondata da un giardino e da un ninfeo in pietra ci sarà un giardino d’inverno.

Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, l’aveva definito un gioiello liberty della nostra città, in pieno centro, e uno dei simboli del degrado della Genova in decadenza che vorremmo tutti dimenticare. Da sabato prossimo il passato è alle spalle.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento