Sabato la presentazione di Ciclismo Epico al Cicloriparo

Di il 14 Luglio 2016

CentroStorico3 @genovacittadigitaleSabato alle ore 17.30, ci sarà la presentazione di Ciclismo Epico, testi Collettivo Linea S, illustrazioni Rebigo Studio di Illustrazione. Presso Cicloriparo, Via del Molo 65.
Presentazione, reading e mostra delle tavole illustrate.

Collettivo Linea S e Rebigo Studio di Illustrazione presentano Ciclismo Epico, “gazzetta illustrata” delle storie epiche, ironiche, al limite del credibile, che ruotano attorno al ciclismo storico.
Sabato 16, al Cicloriparo, autori e illustratori raccontano questo progetto condiviso.
Presentazione, reading e mostra delle tavole illustrate dalle 17.30.

Il Collettivo Linea S nasce alla fine del 2013, quando Andrea Fabiani, Dario Manera, Federica Kessisoglu, Giulia Cocchella e Marta Traverso decidono di fondere insieme le loro diverse esperienze maturate nei campi della comunicazione, del teatro, dell’editoria e dello storytelling, al fine di sperimentare nuove tecniche di narrazione.
Il Collettivo Linea S si propone di uscire dai luoghi chiusi e scendere nelle strade, nelle piazze, ovunque ci sia qualcuno disposto ad ascoltare, nell’intento di azzerare la distanza che spesso si pone tra autore e lettore.
Il nome Collettivo Linea S è un omaggio a “Exercices de style” di Raymond Queneau.

Rebigo Studio di Illustrazione
Nato nel 2016 dalla volontà di nove illustratori, genovesi per nascita o adozione, il collettivo si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere il mezzo dell’illustrazione a partire dal territorio ligure, declinandolo secondo varie finalità e target di riferimento. Rebigo sviluppa progetti editoriali, di comunicazione visiva e pubblicitaria; produce illustrazioni applicate all’artigianato e al design; propone esposizioni e performances di live painting; cura percorsi creativi per adulti e bambini.Componenti: Matteo Anselmo, Matilde Martinelli, Valeria Nieves, Alessandro Mato Parodi, Silvia Robertelli, Luca Tagliafico, Ste Tirasso, Silvia Venturi, Arianna Zuppello.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento