Renoir arriva al cinema Corallo con “Oltraggio e seduzione”

Di il 22 Marzo 2016

Renoir_700x394-625x285
In esclusiva sul grande schermo il tour cinematografico nella Barnes Foundation di Philadelphia che conserva la più grande collezione al mondo dell’artista francese. Arriva al cinema Corallo “Oltraggio e seduzione”, martedì e mercoledì.

Nato da una famiglia modesta nel cuore della Francia, a Limoges, Renoir (1841-1919) è uno dei pittori impressionisti più amati e conosciuti al mondo oltre che parte essenziale della storia della cultura europea. Cresciuto a Parigi, conobbe Manet, Bazille, Monet, Cézanne, Degas, Pissarro. Con loro cominciò ben presto a dipingere en plein air nella deliziosa Fontainbleau, poco lontano dalla capitale francese.
Il 22 e 23 marzo la pittura e la vita di Renoir arrivano al cinema con Renoir. Oltraggio e seduzione, il tour cinematografico che consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir. Il dottor Albert C. Barnes (1872-1951) ammirava infatti Renoir più di qualsiasi altro artista, tanto da raccoglierne oltre 181 opere, risalenti soprattutto all’ultima fase della sua produzione. Il film offrirà così un accesso illimitato a questa straordinaria collezione, che permette di comprendere perché la figura Renoir abbia diviso l’opinione pubblica per oltre 100 anni.
LINGUA Inglese con sottotitoli in italiano
UK, 95 minuti

CORALLO
MARTEDI 22 MARZO ORARI SPETTACOLI: 16.30-18.45 -21.00
MERCOLEDI 23 MARZO ORARI SPETTACOLI: 19.30

PREZZI D’INGRESSO 10 EURO (INTERO) – 8 EURO (RIDOTTO Many Movies Card, Young, Campus, Gold, Cus e CONVENZIONI Nexo)
INFO: cinema CORALLO via Innocenzo IV (Piazza Carignano) t. 010 8687408

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento