“Raccontaci i tuoi Rolli”: c’è tempo sino al 30 maggio per partecipare al contest

Di il 5 Maggio 2016

ROLLI A5_LR

Fino al 30 maggio sarà possibile partecipare al contest Raccontaci i tuoi Rolli, ideato per festeggiare il decimo anniversario dell’inserimento del Sistema dei Palazzi dei Rolli nella lista dei beni Patrimonio UNESCO.

È sufficiente inviare un racconto di non oltre 2.500 battute su uno dei Palazzi dei Rolli. Raccontare il proprio punto di vista, svelare una leggenda, una storia poco conosciuta, un aneddoto curioso o una prospettiva particolare sul Patrimonio dell’Umanità di Genova.

Una giuria specializzata, affiancata da esperti, premierà i 3 testi più significativi e originali. Verranno prese in considerazione la qualità creativa, la capacità comunicativa e il valore dell’esperienza raccontata. La giuria sarà composta da membri del Social media team del Comune di Genova – Direzione Marketing della città, Turismo e relazioni internazionali.

Il premio in palio sarà la partecipazione ad una serata esclusiva nella splendida cornice di Villa del Principe, la più vasta e sontuosa dimora nobiliare genovese; una visita guidata privata e una cena a lume di candela per sperimentare l’ospitalità di Svizzera Ricevimenti, sponsor dell’evento.

Una selezione di racconti verrà pubblicata sul blog www.lovingenovablog.it, sul portale turistico www.visitgenoa.it e sui social network del Comune.

La partecipazione al contest è gratuita e riservata ai maggiorenni. Ogni autore potrà scrivere uno ed un solo testo e i contenuti dovranno essere originali e inediti. I partecipanti potranno scrivere un testo che descriva i Rolli sia come patrimonio artistico-culturale sia come evento. I contributi inviati dovranno:
• contenere un testo massimo di 2500 battute di lunghezza (compresi gli spazi), in lingua italiana o inglese
• contenere almeno una foto e fino a un massimo di tre, a sviluppo orizzontale e in formato 1024×180 o 800 x 350 pixel
• indicare il NOME e COGNOME dell’autore
• comunicare città, data di nascita e professione dell’autore
Le proposte dovranno essere inviate via mail a comunicazione@comune.genova.it sia in formato word che in formato pdf. Le immagini potranno essere allegate a parte e dovranno essere in formato JPEG.

Bando scaricabile da www.visitgenoa.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento