Punk e New Wave per il terzo appuntamento “Rock the Kitchen”

Di il 27 Aprile 2016

Domani alle 20.30 alla Birreria Hb di piazza Dante (Via Boccardo; 010542988) terzo appuntamento con la rassegna di musica e cibo: “Rock the kitchen”. Dopo il grande successo delle prime due serate, dedicate alla musica di David Bowie e ai grandi nomi del rock classico, si continua con un viaggio alla scoperta del mondo punk e new wave, ripercorrendo le tracce dei protagonisti che meglio hanno rappresentato i due generi musicali.
Come sempre, l’obiettivo della serata sarà quello di unire la musica al cibo, fra piatti che rievocano canzoni e musiche che si sposano con il gusto di una gastronomia ricercata. «Tutto è curato nei minimi dettagli – spiega il titolare del locale, Alessio Balbi – l’idea è quella di condurre il pubblico all’interno di un viaggio dove musica e buon cibo si abbracciano, un connubio che è alla base della nostra cultura. Ogni piatto è collegato a una canzone sexpistolseating2e viceversa. Il pubblico potrà ascoltare buona musica, aneddoti di un esperto e mangiare cibo costruito dal punto di vista estetico e del gusto proprio su quelle sonorità. Inoltre verranno proiettate immagini e filmati».
La serata, organizzata in sinergia con il negozio Disco Club di Giancarlo Balduzzi, prevede un viaggio musicale e culinario alla scoperta del punk, il movimento che ha fatto della musica un mezzo di provocazione, ribellione e rottura degli schemi, simbolo di una generazione vuota e arrabbiata. Oltre ai grandi nomi della scena punk – come Sex Pistols, Ramones e Clash – ampio spazio verrà dedicato all’icona indiscussa della new wave, Patty Smith, al movimento dark, tra Joy Division, Cure e Bauhaus, e all’influenza che questi generi hanno esercitato su gruppi come U2, Radiohead e Style Council. A soddisfare tutte le curiosità musicali ci sarà, come per le prime due serate, l’esperto musicale Antonio Vivaldi.
Un assaggio del menù “punk”? «Serviremo un aperitivo di benvenuto sulle note di “No Future” dei Sex Pistols, per poi passare a un antipasto vegetariano e a un primo a base di Straccioni Arrabbiati, per rievocare la vena ribelle tipica del movimento punk – sottolinea Balbi – Per accompagnare la musica new wave e dark, proponiamo Julienne di Calamari Saltati su Letto al Nero con Verdurine al Vapore in Salsa Pop e, come dolce, un Brandymisu. Il tutto sarà ovviamente accompagnato da gustose birre di nostra produzione, come Lager Original, Dunkel e Maibock doppio malto ambrata, e tantissima ottima musica».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento