Prolungamento metropolitana, l’assessore Campora: “Lavori finiti entro il 2020”

Di il 10 Settembre 2019

GENOVA – «Non corrisponde al vero che i lavori per la realizzazione del prolungamento della linea della Metropolitana per la zona di San Fruttuoso termineranno nel 2024. Nessuno ha mai parlato di questa data».

È quanto afferma l’assessore alla mobilità del Comune di Genova Matteo Campora che ribadisce come sia intenzione dell’amministrazione comunale di procedere all’estensione della tratta Brin-Canepari, arrivando fino Rivarolo e, per la tratta Brignole-Martinez, fino a Terralba.

«La progettazione preliminare è stata inviata alla Regione, in linea perfetta col cronoprogramma e prevediamo a fine 2019 di pubblicare il bando per l’appalto integrato ed iniziare quindi i lavori nel 2020.

La durata degli stessi potrà essere indicata soltanto nel momento in cui ci sarà la progettazione esecutiva: è questo il motivo per il quale è falso affermare che il termine è il 2024. Lo sforzo naturalmente è di contrarre i tempi al minimo ponendoci come obiettivo una data sicuramente precedente».

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento