Presentazione del libro di Gianluca Balocco: “WITJAI – I EXIST”

Di il 17 Gennaio 2017

 

Domani alle ore 17.30 presso Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, avrà luogo la presentazione di “WITJAI – I EXIST di Gianluca Balocco, un libro di Crowdbooks per l’Amazzonia dell’Ecuador.

 

Gianluca Balocco, fotografo, artista ed autore, nei suoi viaggi tra il 2014 e il 2016 nella foresta amazzonica ecuadoriana ha incontrato il popolo Shuar. Le immagini di Balocco cercano di testimoniare la loro tradizione millenaria come difensori della foresta.

Il progetto fotografico Witjai indaga sul tema della perdita della biodiversità sia naturale che umana.

 

Introdurrà la serata la Console Generale dell’Ecuador in Genova, Narcisa Soria Valencia. Alle ore 17.30 il pubblico incontrerà l’autore Balocco che converserà con Stefano Bianchi, CEO di Crowdbooks. Introduce Maria Camnilla De Palma, direttore del Castello D’Albertis. Alle ore 18.30 verrà proiettato il cortometraggio girato in Amazzonia “Witjai – Io esisto” con musiche di Davide Pitis.

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 2723820 o scrivere all’indirizzo mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento