Posizionati nuovi arredi urbani in via Garibaldi

Di il 3 Agosto 2017
Rallentatori v. Garibaldi invio 1

GENOVA – In via Garibaldi e via Cairoli sono stati posizionati questa mattina da ASTER i nuovi arredi urbani che sostituiscono i blocchi di cemento antiterrorismo sistemati a fine 2016.

 

Dopo la richiesta del sindaco Marco Bucci di sostituirli con arredi esteticamente più gradevoli, ASTER ha provveduto in tempi record (circa 20 giorni) a progettare e realizzare i nuovi rallentatori di velocità, in granito rosa di Baveno, curandone anche la parte grafica che ripropone il logo “Genova more than this” e una stilizzazione in rilievo dei palazzi di via Garibaldi.

 

I cubi, affiancati da fioriere, soddisfano anche le richieste finalizzate alla sicurezza ricevute da Prefettura e Questura; con un peso di 1.500 kg ciascuno mantengono lo stesso ingombro su strada delle precedenti barriere, garantendo la medesima funzione preventiva.

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento