Ponte Morandi, nuove donazioni per le persone colpite dal crollo

Di il 15 Novembre 2018

GENOVA – Non si arrestano i gesti di solidarietà nei confronti delle persone danneggiate dal crollo del ponte Morandi dello scorso 14 agosto. Proprio in questi giorni sono arrivati in città tre tir dei supermercati IN’s Italia contenenti circa 110 bancali di oggettistica di vario tipo come pentole, stoviglie, vestiario, giocattoli, cartoleria, piccoli elettrodomestici, piccoli mobili e altro, donati alle Misericordie d’Italia.

 

 

Tutto il materiale è stato ricevuto presso il centro di raccolta del Comune di Genova “Àngei de Zena” di via Pietro Borzieri a Certosa, e da qui verrà presto distribuito alle famiglie sfollate e ai dipendenti delle aziende della Zona Rossa che sono stati licenziati o che si trovano in grave difficoltà a causa del crollo.

 

«Questi gesti di solidarietà sono molto importanti perché, oltre all’aiuto concreto, confermano la vicinanza e l’attenzione da parte di tutta l’Italia su ciò che è tragicamente occorso a Genova il 14 agosto – dichiara Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione civile e alla valorizzazione del volontariato – Questo ci dà ancora più forza nel perseguire la strada che ci porterà a normalizzare e rilanciare il futuro della nostra città».

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento