PIAZZA DE FERRARI: UNA GRANDE INSTALLAZIONE PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Di il 22 Novembre 2019

Lunedì 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, la scritta #nessunascusa in caratteri cubitali, alti 6 metri, circonderà la fontana al centro della piazza principale della città. Chi vorrà potrà firmare un post-it con l’hashtag e apporlo sulle lettere.

GENOVA-Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Regione Liguria in accordo con il Comune di Genova organizza una grande installazione in Piazza De Ferrari: la scritta #nessunascusa, in caratteri cubitali alti sei metri, circonderà la fontana al centro della piazza principale della città.

Durante l’intera giornata scuole, associazioni, centri antiviolenza e tutta la cittadinanza saranno invitati a scendere in piazza per apporre sulle lettere migliaia di post-it colorati con l’hashtag #nessunascusa. Chi lo desidera può firmare il proprio post-it e aggiungere un pensiero sul tema della violenza di genere: un piccolo gesto, simbolico, che vuole essere uno stimolo per fermarsi un momento e affermare che non esiste nessuna scusa per la violenza contro le donne.

I post-it saranno a disposizione presso il point “Liguria Informa” (sotto i portici della Regione, lato Palazzo Ducale) dalle 9 alle 17.

In caso di maltempo l’installazione verrà spostata in Galleria Mazzini.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento