Per la prima volta si potrà visitare il Sommergibile del Galata

Di il 3 Novembre 2016

 

In occasione della celebrazione della morte di Nazario Sauro, il Galata Museo del Mare apre le porte al ‘Sommergibile Nazario Sauro’.

 

Sabato dalle 10 alle 18 il Sommergibile sarà visitabile per la prima volta dalla sua inaugurazione.

Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 i visitatori saranno introdotti alla storia di Nazario e della Grande Guerra sul Mare da suo nipote, l’Ammiraglio Romano Sauro. 

 

Il nipote presenterà presso lo Yatch Club di Genova il libro “Nazario Sauro, Storia di un marinaio”, i cui diritti d’autore della vendita saranno devoluti all’Associazione Peter Pan Onlus.

 

 

Alle 15 nell’Auditorium del Galata ci sarà la conferenza a ingresso libero “Il sonar nella navigazione del sommergibile Sauro” di Cesare del Turco, già dirigente Usea/Alenia Elsag Sistemi Navali. 

 

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Museo per onorare la ricorrenza dei 100 anni della morte dell’eroe nazionale tenente di vascello Nazario Sauro.

 

 

Il biglietto per visitare il Sommergibile è di 5,00 €.

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero  0102345322

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento