Palazzo della Meridiana, incontro in streaming con EuBrain

Di il 19 Aprile 2021
EuBrain

GENOVA – Proseguono gli incontri in streaming di Palazzo della MeridianaGiovedì 22 aprile alle ore 18.00, appuntamento con EuBrain. Titolo della conferenza “EuBrain. La neuroprotezione in età perinatale oggi”. Modera l’incontro Giulia Cassini.

L’incontro vedrà come protagonista Luca A. Ramenghi che parlerà della neuroprotezione in età perinatale, presentando l’associazione EuBrain, da lui fondata.  Direttore di Patologia Neonatale all’Ospedale Gaslini IRCCS, è anche presidente della Società Italiana di Medicina Perinatale.

EuBrain

«Eu-brain è un principio di vita professionale che si è concretizzato solo di recente, ma che ha cominciato ad esistere accompagnando diverse tappe della mia vita professionale» – racconta Ramenghi. Eu-brain nacque a Genova, al Gaslini, anche grazie all’energia di una mamma, Ingrid Gallo, madre di una bimba nata pretermine. Energie comuni per sviluppare al meglio e proteggere i neonati dalle tante lesioni cerebrali che possono presentarsi a cavallo della nascita. Eu-brain vuole proprio aiutare, in primis informando, quei genitori che incontrano questi problemi che spesso non sanno come orientarsi, magari soli davanti ad un referto di ecografia cerebrale o di risonanza magnetica cerebrale. Tra gli scopi di Eu-brain inoltre, quello della ricerca, per sviluppare nuove terapie riabilitative, per prevenire le lesioni ed il danno cerebrale del neonato prematuro.

Info

La diretta streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/palazzodellameridiana e sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYCyUaFZCjq4eu2aN6YF-iw.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento