Palazzo della Meridiana incontra online l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Di il 1 Febbraio 2021

GENOVA – Il prossimo appuntamento di “Palazzo della Meridiana incontra…” vede protagonista L’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (Store di Genova). A partire dalle ore 18 di giovedì 4 febbraio presenterà in diretta la sua nuova linea di prodotti per l’idratazione del viso ponendo l’attenzione sull’importanza di idratarsi giornalmente. Introduce l’incontro Giulia Cassini.

L’idratazione è l’essenza della bellezza. L’acqua è l’essenza dell’idratazione. Il nostro corpo è composto infatti dal più del 70% di acqua. Per conservare l’acqua nel nostro corpo è necessario seguire sicuramente un’alimentazione sana, ma anche un’accurata beauty routine. L’officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella presenta una linea di prodotti chiamata “Idralia Line” che aiutano la pelle a mantenere la sua bellezza, idratazione e lucentezza.

Farmacia di Santa Maria Novella: cenni storici

La storia della Farmacia di Santa Maria Novella ebbe inizio a Firenze nel 1221 quando i frati domenicani della Basilica omonima iniziarono a coltivare erbe per produrre medicinali per il loro convento. Era il 15 Ottobre del 1612 quando il Consiglio del Convento domenicano, decise di dare avvio ad un efficiente laboratorio aromatico denominandolo Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.

La fama dei suoi prodotti varcò i confini europei, ed essi vennero addirittura esportati in India e in Cina. I frati lasciarono il controllo dell’antica farmacia al comune nel 1866 a seguito delle confische dei beni della Chiesa. Il suo antico splendore viene però tutt’oggi preservato con cura maniacale, al punto che basta varcare il portone d’ingresso per essere catapultati in un’altra epoca.

Oggi non è più una farmacia, ma un’erboristeria – profumeria e segue ancora le ricette tradizionali dei frati e utilizza gli antichi metodi di preparazione.

Per ulteriori informazioni sull’incontro è possibile visitare il sito di Palazzo della Meridiana o la pagina Facebook ufficiale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento