Ottocento musicisti provenienti da cinque nazioni per l’International Music Festival

Di il 10 Luglio 2023

GENOVA – Grande successo per la terza giornata del “IX International Music Festival” organizzato dalla Filarmonica sestrese: dopo i concerti nella mattina di sabato 8 luglio nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, i gruppi della società Filarmonica borgognese Borgone Susa di Torino, come sempre accolti dall’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli, assieme a tutti gli altri gruppi già arrivati a Genova nei giorni scorsi, hanno sfilato da piazza Caricamento per le vie del centro storico e ricevuto il saluto delle autorità in piazza dei Ferrari per poi concludere la parata in via XX Settembre.

Alle 20,30 si sono tenuti concerti in piazza Matteotti del gruppo City of Rome Pipe Band, della Filarmonica sestrese e della Philadelphia Jazz Orchestra (Usa), conclusi con una grande festa aperta al pubblico. La rassegna che si è aperta giovedì 6 luglio ed è terminata domenica 9 luglio, portando in città 800 musicisti provenienti da cinque nazioni.

«Una grande emozione veder sfilare per la prima volta dopo il Covid tutti insieme questi gruppi che hanno reso unica la nona edizione dell’International music festival, animando le strade di Genova con le melodie che arrivano da diverse parti del mondo- dichiara l’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli- Ringrazio la Filarmonica Sestrese per l’organizzazione e per essere sempre al nostro fianco».

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento