“Ombre di jazz”, a Bogliasco una serata in ricordo della cantante Federica Tassinari

Di il 19 Agosto 2019

BOGLIASCO (GE) – Si chiama Ombre di Jazz ed è la prima edizione di una giornata tutta all’insegna del Jazz di respiro internazionale, dedicata alla memoria di Federica Tassinari, la cantante jazz famosa in tutto il mondo di origini bogliaschine prematuramente scomparsa nel 2018.
Protagonista della serata sarà la nota cantante Jazz sarda Franca Masu, che ha sviluppato un interessante lavoro vocale a partire dalle varie sonorità delle lingue mediterranee, cantando in catalano di Alghero, castigliano, portoghese. Un viaggio affascinante che stregherà tanto il grande pubblico quanto gli addetti ai lavori.

Alle 18 un imperdibile incontro con Franca Masu, condotto da Guido Festinese. La cantante ci accompagnerà nel suo misterioso percorso artistico e ci svelerà i segreti della sua vocalità. L’incontro è per gli addetti ai lavori e non, si parlerà infatti di canzoni, linguaggi e Mediterraneo.

Dalle 19 gli allievi del Gezmataz allieteranno l’aperitivo in piazza (gotto e galletta del marinaio, anche in versione veg) con le loro performance.

E alle 21 il concerto “Cordemar”, voce di Franca Masu, chitarre di Luca Falomi, accordeon di Fausto Beccalossi.

Il festival è organizzato da Pro Loco di Bogliasco, in collaborazione con Gezmataz e con il sostegno del Comune di Bogliasco. Direzione artistica di Luca Falomi. Sia l’incontro con l’artista che il concerto sono proposti a titolo gratuito.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento