Ne “Il giardino delle utopie” Teatro Pubblico Ligure e Corrado d’Elia raccontano progetti impossibili divenuti realtà

Di il 4 Dicembre 2020

GENOVA – Desideri impossibili divenuti realtà raccontati al teatro. I registi Sergio Maifredi e Corrado d’Elia (foto in copertina) sono alla ricerca di persone e delle loro storie di sogni poi realizzati. L’obiettivo è la creazione di un nuovo progetto online di Teatro Pubblico Ligure e Compagnia Corrado d’Elia in collaborazione con Associazione Teatri Possibili.

Il progetto prenderà il titolo “Il giardino delle utopie”. «In questo momento disastrato, ripartire da qui. Vogliamo ribadire– spiegano i registi – il ruolo centrale dell’utopia e del sogno nella vita di tutti i giorni. Utopia e sogno, il sale della vita. Apriremo dunque una finestra su chi ci è riuscito, su chi ce l’ha fatta, chi l’ha realizzata e ogni giorno la tiene viva. Daremo esempi di speranza, di forza e di desiderio. Parleremo di scelte particolari, di chi non si è arreso, di chi ha lottato, chi ha messo in discussione quello che aveva, di chi ha abbandonato il lusso per l’essenziale. Della scelta sempre controcorrente, del percorso nella foresta e non nel sentiero battuto».

L’invito a rispondere è per tutti coloro che non hanno mai rinunciato alla prospettiva di un futuro migliore, anche attraverso innumerevoli difficoltà. È possibile partecipare tramite il seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/8YHYR3B. Poche e semplici domande per conoscere chi aveva un progetto, considerato utopia e divenuto poi realtà.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al progetto sono attivi gli indirizzi mail:

info@teatropubblicoligure.it  

compagnia@corradodelia.it

Siti web:

www.teatropubblicoligure.it

www.corradodelia.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento