Natale in Val D’Aveto: al via i tradizionali mercatini natalizi

Di il 30 Novembre 2017

di Debora Lambruschini

 

S. STEFANO D’AVETO (SP) – La neve, l’incanto di una vallata nell’entroterra ligure che preserva le sue tradizioni, attività per bambini e adulti: a Santo Stefano D’Aveto c’è aria di festa, con la decima edizione dei mercatini natalizi che inaugura questo fine settimana. Lo scenario ideale per avvertire la magia del Natale e trascorrere la giornata in un borgo antico, ricco di storia e fascino. Nella piazzetta antistante il Castello, da sabato 2 a domenica 17 Dicembre, ogni weekend sarà allestito infatti il mercatino natalizio, tra artigianato e prodotti enogastronomici locali.

L’attrattiva principale, che entusiasmerà i bambini, è la Casa di Babbo Natale, visitabile dalle 10 alle 18: circondati dall’atmosfera invernale del borgo, sarà possibile consegnare le letterine, visitare l’officina dei folletti e vedere da vicino le vere renne di Babbo Natale.

I mercatini, la casa di Santa Klaus, i suoi aiutanti, le renne e numerose attività per intrattenere i visitatori: laboratori dove preparare dolci, decorazioni e pasta fresca, il tour per le vie della città con gli asinelli o a bordo di un calesse, la preparazione del tipico formaggio verde, prodotti ed artigianato locale tra cui curiosare. Quasi ogni borgo e città ligure si prepara a festeggiare il Natale, ma l’atmosfera che si respira in Val D’Aveto è davvero speciale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento