Museo Galata, presentata la targa dedicata ai primi fondatori dell’associazione “Promotori Musei del Mare”

Di il 18 Giugno 2021

Un ringraziamento alle aziende e a coloro che nel 1993 si sono uniti credendo nel patrimonio marittimo della città di Genova

GENOVA – La targa dedicata ai Primi Fondatori dell’Associazione Promotori Musei del Mare è stata presentata ieri, 17 giugno al Museo Galata del Mare, quale ringraziamento alle aziende e a coloro che nel 1993 si sono uniti credendo nel patrimonio marittimo di Genova, ponendo le basi per dare vita all’Associazione Promotori e permettere la nascita del Galata Museo del Mare.

Un importante riconoscimento per l’Associazione, che fin dagli esordi ha sostenuto la Cultura del Mare sviluppando progetti e iniziative per la promozione del patrimonio rappresentato dall’Istituzione Mu.MA, sostenendolo e proiettandolo in una dimensione internazionale. L’iniziativa è un omaggio ai Primi Fondatori, nomi eccellenti del Settore Marittimo genovese che nel 1993 si sono uniti, costituendo poi 3 anni più tardi l’Associazione Promotori Musei del Mare, che quest’anno festeggia 25 anni di attività:

·         Luigi Amico 1885

·         Boero Colori

·         Gruppo Cauvin

·         Fratelli Cosulich

·         Ferrando & Massone

·         P.L. Ferrari Group

·         T. Mariotti

·         Marsano Armatori

·         Ottavio Novella

·         Rimorchiatori Riuniti

·         Romani & C. Spedizioni

·         Taverna Brokeraggio Assicurativo

·         Tormena Editore

Mauro Iguera, Presidente dell’Associazione Promotori, ha scoperto la targa alla presenza degli Associati: «Fin dagli esordi, lo spirito dell’Associazione è stato quello di mettere a valore il contributo delle imprese del settore marittimo genovese, a supporto del patrimonio della nostra città. Oggi ricordiamo i Primi Fondatori, in un anno per noi molto importante: l’anniversario dei 25 anni della fondazione dell’Associazione. Anni in cui siamo stati orgogliosi di portare il nostro contributo, raggiungendo risultati importanti, grazie all’entusiasmo e alla determinazione di persone e aziende come quelle che ricordiamo con questa targa».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento