Museo Galata amplia la propria offerta virtuale: online il tour della Sala Armatori

Di il 26 Gennaio 2021

GENOVA – Il Museo Galata si apre ulteriormente all’online con il terzo tour virtuale, che chiude la prima fase di digitalizzazione delle sale. Dopo la Sala Coeclerici e la Sala Globi, a partire da oggi martedì 26 gennaio sbarca sul web anche la Sala Armatori.

L’accesso alla visita online si è reso possibile grazie al contributo di sostenitori della Sala che già nel 2017 avevano partecipato alla realizzazione del progetto che racconta la storia della Marineria Mercantile italiana dal 1861 ai giorni nostri.

Così come per le precedenti, anche per questa Sala l’ideazione e creazione del tour è stata affidata ad ARCHH Associati – Genova.

La Sala degli Armatori

Uno screenshot tratto dal tour virtuale della Sala Armatori

Nata con la finalità di rappresentare l’evoluzione di un mondo economico particolare che riuscì ad uscire dalla vela tradizionale per passare al vapore, la Sala degli Armatori presenta 19 modelli di nave tra mercantili e passeggeri. Il percorso si sviluppa in due scenografiche gallerie di oltre 40 metri lungo le pareti della sala. Su di esse, “navigano” i modelli di navi che erano nei depositi museali o negli uffici degli armatori.

Ad arricchire il tour virtuale a 360°, due video introduttivi sul Museo e sulla Sala. Il materiale online è visitabili sui siti del Galata Museo del Mare, Fondazione Paolo Clerici e Promotorimuseidelmare.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento