- Il Sivori spegne 130 candeline: il 25 maggio si celebra il Cinema più antico d’Italia
- “Museo Elettronico” trasforma il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone in un dancefloor
- The Genoeser Visual Days 2026: dal 29 al 31 maggio illustrazioni, workshop e talk colorano la città
- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- Al Conservatorio Paganini sboccia la primavera: masterclass, concerti e laboratori animano la città
Museo di Storia Naturale, gli appuntamenti del fine settimana
GENOVA – Un weekend ricco di appuntamenti al museo di Storia Naturale “G. Doria”: sabato 17 e domenica 18 novembre sono in calendario attività per tutti i gusti e target di pubblico differenti, promosse da ADM – Associazione Didattica Museale.
Si inizia sabato 17 alle ore 10,30 con “Storie di pappa, nanna e cacca” per il nuovissimo ciclo “Nido di libri” con la partecipazione di Dario Apicella.
Si tratta di un vero e proprio viaggio esplorativo a partire da un libro, rivolto ai bimbi più piccini da 1 a 3 anni.
La lettura di storie e bassa e alta voce, accompagnate da musica e canti, si trasformano in una speciale forma d’intrattenimento che diverte ed emoziona i bambini, avvicinandoli così ai libri e al mondo dell’illustrazione. L’attività ha una durata di circa 50 minuti e un costo di 8 euro a bambino.
La sera di sabato invece, il museo ospiterà la “Jungle Night!” , una notte intera tra le sale del museo durante la quale i bambini più coraggiosi saranno impegnati a risolvere il mistero della tribù che vive nel cuore dell’Amazzonia. Prove, tranelli, giochi ed esperimenti attendono i bambini dai 6 ai 12 anni.
I genitori potranno lasciare i figli in museo alle ore 20:30 e riprenderli il mattino dopo alle ore 9.
La notte ha un costo di 50 euro a bambino (con sconti per fratelli e amici) e comprende la colazione della domenica.
Domenica 18 novembre sono previste ancora due attività.
Al mattino alle ore 11,15 si parte con “Storie della Savana” con la partecipazione di Dario Apicella, per il ciclo “Letture animate in museo”.
Un avventuroso viaggio nella Savana, alla scoperta di animali straordinari e delle loro storie, aspetta i bambini dai 3 ai 6 anni.
Il costo dell’incontro è di 8 euro a bambino e la durata di circa 50 minuti.
Al pomeriggio, alle ore 15, si terrà il laboratorio di robotica creativa “Make(y) your pond” , per bambini dai 6 ai 12 anni.
Per scoprire quali animali vivono nello stagno occorrerà usare acqua, riciclo e tanta tecnologia!
Il laboratorio dura circa 1h e 30 minuti e ha un costo di 10 euro a bambino.
E’ possibile prenotare le attività attraverso l’apposito format on line, disponibile nella pagina facebook di ADM Genova: https://www.facebook.com/admgenova
Per ulteriori informazioni è possibile contattare ADM
via mail: genova@assodidatticamuseale.it
o al numero 334 805 3212
Ecco i link per la prenotazione:
Nido di Libri:
https://goo.gl/forms/zcIdmUcMoF4ZM6k43
Storie della Savana
https://goo.gl/forms/809XTNqtQUM26QGR2
Robotica creativa
https://goo.gl/forms/qntuWnFMB5mg4I473
C. S,
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
ANTONIO ORNANO “(IN)GRATO” AL POLITEAMA: IL MONOLOGO CHE SMONTA LA RETORICA DELLA FELICITÀ OBBLIGATA
Dopo il successo delle precedenti repliche, lo spettacolo torna sul...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
FESTA DELLA REPUBBLICA: TUTTE LE INIZIATIVE IN CITTÀ PER CELEBRARE IL 2 GIUGNO
Dal 26 maggio al 2 giugno la città propone un...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
“CHE FESTIVAL”: PER DUE SETTIMANE SAMPIERDARENA SI TRASFORMA IN UN VILLAGGIO DI MUSICA E SOLIDARIETÀ
Dal 1° al 14 giugno, ogni giorno dalle 12 alle...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
Gran finale per la GOG: il Carlo Felice apre le porte al jazz di Al Di Meola e svela la nuova stagione 2026-2027
GENOVA – La GOG – Giovine Orchestra Genovese si prepara a...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
La Festa dello Sport chiude con numeri da record: oltre 150mila presenze al Porto Antico per la 22ª edizione
GENOVA – Si chiude con numeri mai raggiunti prima la...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
“50 anni insieme”, il Carlo Felice festeggia 2.200 coppie genovesi per il traguardo delle nozze d’oro
GENOVA – La città si prepara a celebrare 2.200 coppie sposate...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
A Rapallo la musica incontra il verde: la GOG inaugura la rassegna “Musica in fiore” al Vivaio Il Geranio
RAPALLO (GE) – La musica torna a incontrare il verde...
- Pubblicato a Maggio 25, 2026
- 0
-
FESTA DELLA REPUBBLICA: TUTTE LE INIZIATIVE IN CITTÀ PER CELEBRARE IL 2 GIUGNO
Dal 26 maggio al 2 giugno la città propone...
- 25 Maggio 2026
- 0
-
Paolo Ferralasco alla guida dell’Associazione Ristoranti di FIPE Genova: «L’obiettivo è investire sui giovani e sulla qualità per il futuro del settore»
GENOVA – L’Associazione Ristoranti di FIPE-Confcommercio Genova rinnova il proprio...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Via libera a 5 progetti di manutenzione per ponti, scuole e beni storici cittadini: investimento complessivo di 4,5 milioni di euro
GENOVA – Ponti, muri di sostegno, scuole, edifici storici...
- 22 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi