Museo dei Cappuccini di Genova: da domani riapre al pubblico

Di il 28 Aprile 2021
Cappuccini

GENOVA – Dopo quasi un anno di attività altalenante a causa delle chiusure, anche il Museo dei Cappuccini riapre. Seguendo le direttive del nuovo decreto, il museo sarà aperto con l’orario 15.00-18.30 dal giovedì alla domenica. È obbligatoria la prenotazione via email a info@bccgenova.org o telefonicamente allo 010 8592759.

È stato creato un percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini sul territorio ligure, presentato attraverso opere e oggetti curiosi e a volte stravaganti. Un po’ come aprire l’armadio delle meraviglie e scoprire un’affascinante storia fatta di gioia e fraternità, devozione e semplicità, filtrato da un ricco repertorio di cronache, diari, collezioni curiose. Inoltre è sempre visitabile la parte di quadreria permanente con opere di Domenico Fiasella, Orazio De Ferrari, Domenico Piola e altri.

Modalità di visita

La visita potrà essere svolta liberamente con il limite di venti ingressi all’ora, rispettando il distanziamento e le indicazioni lungo il percorso espositivo. È richiesto un contributo d’ingresso di 2 euro per sostenere le attività del museo.

È possibile prenotare anche una visita esclusiva, con introduzione dei curatori per gruppi e famiglie (minimo cinque, massimo quindici persone), in questo caso è richiesto un contributo di 5 euro a partecipante.

Info

Il museo si trova in viale IV novembre 5, 16121 a Genova. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.bccgenova.it/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento