L’ultimo weekend di giugno torna la consueta Fiera di San Pietro

Di il 26 Giugno 2019

GENOVA – Come ogni anno, con l’avvicinarsi del mese si luglio, si avvicina anche l’appuntamento con una delle più importanti manifestazioni fieristiche della città di Genova: l’ultimo weekend di giugno, infatti, si svolerà come di consueto la Fiera di San Pietro. L’appuntamento è dunque per sabato 29 e domenica 30, per salutare il mese di giugno con un colorato mercatino allestito nel quartiere della Foce (in via Casaregis e dintorni), che rimarrà aperto dalle 8.00 alle 20.00.

Artigianato, gastronomia, abbigliamento, bigiotteria e molto altro, uniti a imperdibili offerte speciali, attireranno alla Foce tutti gli amanti dello shopping ma non solo: perché dopo la Fiera sono in programma i fuochi d’artificio, per accontentare grandi e piccini.

La tradizionale fiera di San Pietro è una delle ultime tracce dell’antico borgo di pescatori che sorgeva in zona Foce, e che per secoli, fino all’inizio del XX, ha caratterizzato la morfologia del quartiere e la mentalità degli abitanti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento