“Lullabies from the world”: le ninna nanne tradizionali delle “Tetra”

Di il 8 Settembre 2017

GENOVA – Sarà affidata alle “Tetra”, gruppo vocale tutto femminile proveniente dalla Svezia, il concerto del pomeriggio di sabato 9 settembre nel chiostro di S. Agostino. Il quartetto svedese, ma composto da vocalist di origini scandinave, arabe, greche e caraibiche, porteranno le loro ninna nanne all’interno della cornice del “Festival Musicale del Mediterraneo”.

Le canzoni della buona notte come repertorio privilegiato, portatrici di tradizioni, di credenze e di storia. Una raccolta raffinata, che avrà come contorno evocativo gli spazi del chiostro di sant’Agostino in piazza Sarzano, e che documenterà una parte delle tradizioni popolari, in un’ottica di dialogo tra le culture attraverso analogie ritmiche, differenze timbriche, onomatopee, polifonie e armonie. Nenie dedicate al sonno dei bambini caratterizzate da elementi e personaggi legati alla religione, ai miti, alla magia e ai riti propiziatori.

Maggior sostenitori dell’evento: Compagnia di San Paolo con il contributo del Comune di Genova e Regione Liguria, ed il sostegno di Camera di Commercio di Genova, Coop Liguria, Tasco Srl, la collaborazione dell’Associazione Celso, lo Swedish Arts Council, Palazzo Ducale Fondazione Cultura, Genova Musei e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.


Costo del biglietto 10 euro, 8 euro ridotto e abbonamento a 11 concerti 60 euro

Acquisto dei biglietti può essere effettuato un’ora e mezza prima dell’inizio spettacolo alla biglietteria nella sede dell’evento. Non sono previste prenotazioni.

https://www.facebook.com/festivalmusicaledelmediterraneo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento