LILIANA SEGRE RICEVE IL PREMIO “PRIMO LEVI” A PALAZZO DUCALE

Di il 22 Novembre 2019
@comune.buccinasco.mi.it

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 24 novembre alle ore 17.45. La senatrice riceve il premio per il suo impegno, politico e civile, a mantenere vivo il ricordo della tragedia del passato e far sì che non si ripeta. I posti sono limitati, perciò sarà allestito un maxi-schermo in piazza Matteotti per assistere all’evento in diretta.

GENOVA-Il Premio è stato istituito nel 1992 per onorare coloro che, con il proprio impegno morale, spirituale e civile, hanno contribuito alla pace e alla giustizia per un mondo libero da pregiudizi, razzismo e intolleranza, nel solco dell’insegnamento portato avanti da Primo Levi nel corso della sua vita e nelle sue opere.

Quest’anno il Premio è stato conferito a Liliana Segre in considerazione del suo impegno politico e civile nel nostro Paese, non solo volto a mantenere vivo il ricordo della tragedia del passato, ma anche a combattere i pregiudizi e l’indifferenza per le tragedie del presente e sempre con la volontà di instaurare un dialogo aperto con le altre componenti della società con ciò ispirandosi ai principi di libertà, democrazia e di rispetto delle persone.


 
La consegna del Premio rappresenta ogni anno un momento di grande importanza per il Centro Culturale Primo Levi e per l’intera città di Genova, durante la cerimonia chi riceve il premio rende un discorso pubblico alla città, alla presenza delle alte cariche cittadine e nazionali, oltre che a personalità chiamate a testimoniare l’opera del premiato.

Ingresso libero sino a esaurimento posti disponibili. Per accedere è prevista la distribuzione di un tagliando, dalle ore 13 alle ore 16 di domenica 24, che consente l’ingresso in sala (max 2 a persona).

La disponibilità dei tagliandi è limitata dalla capienza delle sale. Pertanto un maxi-schermo in piazza Matteotti consentirà di seguire la cerimonia in diretta a tutti coloro che non riescono a trovare posto in sala.

A cura del Centro Culturale Primo Levi, consulta qui l’elenco dei vincitori del Premio Primo Levi in passato

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento