Libreria “L’amico ritrovato”: tre autori presentano nuovi libri per ragazzi

Di il 31 Ottobre 2017
GENOVA – La libreria “L’amico ritrovato” di via Luccoli sarà sede, martedì, venerdì e sabato della presentazione di tre libri per bambini e ragazzi.
Oggi pomeriggio (ore 17) l’autrice del libro “La carezza del vento”, Cinzia Capitanio incontrerà i più piccoli, per far conoscere l’aria e i venti che soffiano nel cielo, attraverso piccoli esperimenti e giochi. Venerdì 3 novembre (ore 17), Andrea Valente – premio Andersen 2011 al miglior autore completo e autore di “L’altra. Storie di intuizioni, trovate, fortunati eventi e lampi di genio” (Lapis, 2017) – racconterà a grandi e piccini in modo divertente la storia di tante piccole invenzioni, più o meno volontarie: dalla lampadina alla carbonara, dalla penna a sfera a Pac-Man.
Il naturalista, scrittore, cartoonist e autore tv, pluripremiato al premio Andersen Luca Novelli sarà protagonista dell’incontro di sabato 4 novembre (ore 17). Novelli presenterà “Ciao, sono Futura. Vera storia di un sogno sul domani” (Valentina ed. 2017), in un incontro tra scienza e utopia, tra immaginario e tecnologia, per capire come grazie alla scienza il futuro si può (in parte) prevedere, immaginare a progettare.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento