L'HOTEL BRISTOL PALACE SI RINNOVA ALL'INSEGNA DEL LUSSO

Di il 19 Giugno 2014

Lo storico hotel di Genova ha festeggiato l’ingresso nel brand “Luxury Collection” del celebre gruppo Duetorrihotels. Aperte le splendide sale appena ristrutturate per un evento esclusivo e presentate le nuove speciali proposte per l’estate.

di Cristina Puppo

IMG_1441

Teatro di indimenticabili feste della nobiltà genovese ai tempi del suo massimo splendore ma ancora avvolto da un’aura affascinante e retrò grazie al caratteristico stile Liberty, l’Hotel Bristol Palace (4 stelle) martedì ha riaperto le porte dopo un intenso periodo di ristrutturazioni, che hanno donato nuovo prestigio alla struttura fondata nel primo Novecento. Un rinnovo che ne ha determinato l’ingresso nell’élite della “Luxury Collection”, e che si pone come il primo passo verso il recupero del suo ruolo di punto nevralgico della vita sociale della città.
L’albergo si trova in una posizione centralissima, in via XX Settembre a due passi da Piazza de Ferrari e dalle attrazioni principali del centro storico. Forte della sua collocazione nel cuore della via dello shopping genovese il Bristol vuole porsi come un indiscutibile pilastro per l’ospitalità nel capoluogo ligure, offrendo alla clientela una location suggestiva e dei servizi superiori alla media. Dal 2013 la struttura è entrata a far parte del gruppo di grande importanza nazionale “Duetorrihotels”, che ha investito molto sull’hotel per riportare all’antico sfarzo e ristrutturare le sue meravigliose sale: in occasione dell’inaugurazione alcune di esse sono state aperte su invito alle grandi personalità delle istituzioni locali e internazionali, dell’imprenditoria e del turismo.
Gli illustri invitati, tra cui Monsignor Luigi Molinari, delegato arcivescovile per la vita sociale ed il mondo del lavoro, che ha benedetto la struttura e tenuto un discorso sull’importanza del suo ruolo per la città, hanno presenziato all’inaugurazione dei rinnovati locali e festeggiato con un cocktail esclusivo l’ingresso nella Luxury Collection del celebre brand.
Tra le pietanze dal gusto ricercato e i calici di vini pregiati gli ospiti dell’evento – oltre trecento – hanno avuto la straordinaria opportunità di visitare le sale e apprezzare alcune esibizioni musicali dal vivo che hanno fatto da sfondo all’inaugurazione.
L’albergo è famoso per aver ospitato numerose celebrità in visita nella nostra città, dai premi Nobel alle personalità politiche di importanza mondiale, dagli scrittori agli attori e i registi di fama internazionale, tra cui Alfred Hitchcock, che vi girò alcune scene di “Caccia al ladro” ed ivi ebbe l’ispirazione per il film “Vertigo”.
Già all’ingresso nella hall, nella quale per l’occasione risuonano le note di un’arpa, si può comprendere la sensazione che ispirò Hitchcock: per raggiungere il secondo piano, dove si è tenuta l’inaugurazione, si percorre uno scalone ellittico in marmo bianco in stile Liberty, che crea un affascinante effetto ottico che calamita lo sguardo. Il marmo fa da padrone insieme agli affreschi e all’antico parquet anche nelle sale che ospitano il rinfresco, che contengono eccezionali pezzi d’arredamento risalenti all’Ottocento.
Gli invitati sono stati accolti dalle note di un violino e dai saluti del direttore Giovanni Ferrando, che ha concesso a GOA Magazine una breve intervista, spiegando le particolari proposte turistiche promosse dall’hotel: «in esclusiva per il mercato turistico straniero abbiamo concepito il tour “Discovering Genoa” dedicato alla scoperta della Genova nascosta. I nostri ospiti che prenoteranno almeno due notti tra giugno e luglio verranno condotti da una guida esperta tra le Botteghe Storiche e i caruggi: abbiamo il centro storico più grande d’Europa e molti stranieri non lo sanno, e questo è un nostro punto di forza». Un altro pacchetto turistico promosso dal Bristol è il “Lovely Summer”, che negli weekend tra giugno e agosto offre un’emozionante gita in battello per due tra San Fruttuoso e Portofino.
La struttura include anche il prestigioso ristorante Giotto, aperto al pubblico, e una suggestiva terrazza con vista sui tetti genovesi che ospita i pranzi estivi.
Le nove sale meeting negli ultimi mesi sono state arricchite da mobili d’epoca attentamente restaurati e dotate di access point per la connessione wi-fi, coniugando l’ambiente evocativo e ricercato con la funzionalità e la tecnologia.
Con questo importante rinnovamento, i pacchetti turistici di alto livello e altri investimenti per migliorare sempre di più il suo servizio d’eccellenza, il Bristol Palace vuole tornare ad essere un punto di riferimento della città e fornire risposte adeguate alle richieste dei turisti più esigenti, in un’atmosfera che ha ritrovato il suo antico splendore.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento