“Lei. Vivian Maier”: le tavole di Cinzia Ghigliano in esposizione a Palazzo Ducale

Di il 28 Luglio 2017

GENOVA – In occasione della mostra di Vivian Maier, e in sinergia con le iniziative del Premio Andersen – che quest’anno si è svolto nella Sala del Munizionere di Palazzo Ducale – da oggi saranno esposte, nell’Atrio di Palazzo Ducale, le riproduzioni delle tavole del libro “Lei. Vivian Maier” (Orecchio acerbo editore) di Cinzia Ghigliano (in foto), vincitore del Premio Andersen 2016 al miglior libro “fatto ad arte”.

«Vivian era misteriosa. Portava camicie da uomo, imprecava in francese, conosceva a memoria tutti i racconti di O. Henry, camminava come un uccello. E così, come un trampoliere dalle lunghe gambe, ha attraversato il suo tempo fotografandolo». Il diario di Vivian Maier, scritto non con la penna ma con la sua inseparabile Rolleiflex.

L’iniziativa è in collaborazione tra “Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura”, “Andersen – la rivista e il premio dei libri per ragazzi” e “Orecchio acerbo editore”.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento