Le Serre di San Nicola aprono nuovamente al pubblico dopo il successo di Euroflora

Di il 9 Giugno 2022

GENOVA- Dopo l’apertura  durante il periodo di  Euroflora 2022, in cui la Valletta ha accolto oltre 2700 visitatori, Le Serre di San Nicola OdV aprono nuovamente al pubblicol’ex vivaio comunale di corso Firenze.

Sabato 11 giugno  Valletta Carbonara  sarà aperta dalle 10 alle 18.

Sarà possibile visitare orti,serre e giardini, incontrare i volontari e le volontarie e conoscere il progetto di riqualificazione e restituzione al pubblico di uno spazio verde nel cuore della nostra città.

Alle 16  prenderà avvio il  workshop di Luca Riggio: “Il risseu nel giardino ligure, storia, tecnica e curiosità.”

Nate  nel 2013 con l’intento di preservare dalla speculazione l’area verde dell’ex vivaio, Le Serre hanno ha tra le loro finalità la valorizzazione e tutela del patrimonio storico, ambientale e culturale del quartiere San Nicola e del Municipio Centro Est.

In sette anni di attività Le Serre di San Nicola hanno  promosso i valori della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale, oltre che il recupero ambientale delle serre dismesse e dei giardini abbandonati, coinvolgendo in progetti didattici e formativi oltre ottocento studenti delle scuole elementari e superiori genovesi. Sono state inoltre attivate collaborazioni e accordi con enti di formazione agevolando percorsi di inserimento sociale con particolare attenzione ai soggetti più fragili.

Ingresso gratuito , non è necessario prenotare , cani ammessi al guinzaglio.

Info  e contatti :

leserre.sannicola@gmail.com

facebook: https://www.facebook.com/serresannicola

instagram: @serresannicola

twitter: @serresannicola

Info utili :

Le Serre di San Nicola ODV

Corso Firenze, cancello snc, davanti al civico 43

Orari di apertura  Sabato 11 giugno: 10-18

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento