Le chitarre di Marco Tamayo e Anabel Montesino aprono “Controcanti” a Palazzo Rosso

Di il 29 Settembre 2017

GENOVA – Sarà il duo di chitarra Marco Tamayo e Anabel Montesino domenica 1 ottobre a Palazzo Rosso alle 20.30 ad aprire “Controcanti”, una serie di concerti che prepareranno alla prima edizione del Paganini Genova Festival, in programma a Genova dal 27 al 29 ottobre. Tamayo e Montesino – marito e moglie, cubano lui e spagnola lei, tra i chitarristi più premiati al mondo – eseguiranno brani di Paganini, Giuliani, Granados, De Falla e Rodrigo.

 

I concerti “Controcanti” proseguiranno con “Paganini in concerto nei musei di Strada Nuova”, in collaborazione con Novartes, nei giorni 1, 8 e 22 ottobre, alle 16, nei palazzi Bianco, Rosso e Tursi; l’11 ottobre a palazzo Tursi presentazione dell’integrale discografica “The Paganini complete Edition” a cura di Dynamic; il 12 ottobre alle 20.30 nella chiesa di San Donato, concerto del Quartetto Paganini – Sivori, con musiche di Paganini per violino, viola, violoncello e chitarra.

 

Il programma del Paganini Genova Festival – concerti, conferenze, visite guidate, proiezioni, gastronomia, presentazioni e altro – si rivolge a pubblici diversi per estrazione, interessi ed età, coinvolge enti ed associazioni del territorio e sta suscitando, a livello internazionale, interesse sia fra il pubblico dei turisti della cultura sia fra i giornalisti specializzati. Il Festival è ideato e curato dall’Associazione Amici di Paganini in collaborazione con il Comune di Genova, il Teatro Carlo Felice, il Conservatorio Paganini e la Fondazione Hruby e con il patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Confindustria Genova.

 


Per ulteriori informazioni:

www.niccolopaganini.it

347 0073641

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento