Lavori di riqualificazione in via Cornigliano: le modifiche alla viabilità

Di il 15 Luglio 2019

GENOVA – Nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 luglio cambia la viabilità in via Cornigliano. Alla base della modifica l’inizio dei lavori di riqualificazione che, in questa prima fase, dureranno 60 giorni, occupando la via per una lunghezza pari a 100 metri circa. Modificata la segnaletica da piazza Savio a Via Dufour.

I cambiamenti consisteranno in:

  • riduzione a una corsia per senso di marcia con larghezza minima di 3,5m;
  • spostamento di circa 30 metri della fermata dell’autobus Cornigliano1/Stazione FS
  • istituzione del divieto di sosta e soppressione dei parcheggi per i 100 metri cantierizzati.

Già in questi giorni la società consortile Castello Raggio 2019, impresa incaricata ai lavori dalla Stazione Appaltante Sviluppo Genova S.p.A. su mandato di Società per Cornigliano S.p.A, è stata impegnata in alcuni puntuali interventi di risagomatura di alcuni marciapiedi e nel trasporto dei new jersey necessari alla delimitazione del cantiere che occupa la parte centrale della via.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento