L’abete di Palazzo Tursi decorato dagli alunni della primaria “De Scalzi-Polacco”

Di il 14 Dicembre 2021

GENOVA – Promossa dalla proloco Centro Antico con il supporto del Comune di Genova per tramandare le antiche tradizioni del Natale, gli alunni della primaria “De Scalzi-Polacco” addobbano l’abete di Palazzo Tursi.

Ramoscelli d’alloro, noci, pigne, fette d’arancia essiccate. E ancora, i maccheroni genovesi.

Sono queste, le decorazioni con cui stamane i piccoli alunni delle classi 2A e 3A della scuola primaria “De Scalzi – Polacco” hanno addobbato l’albero di Natale nell’atrio di Palazzo Tursi come da tradizione della Genova di un tempo.

Ad accogliere bimbi e insegnanti, l’assessore al Centro Storico Paola Bordilli. 

Come negli anni precedenti, in modo contingentato, è stato voluto l’intervento dei bambini: nel 2020 era stata la volta degli studenti della Scuola Elementare Giano Grillo, che avevano utilizzato 120 palline realizzate con materiale di scarto e lavorate a mano con l’aiuto dei loro insegnanti, per decorare l’albero di metallo “urban art”, donato dall’associazione culturale Generazione Abile fondata dall’architetto Paola Gambale.

Ad aiutare i bambini, quest’anno, un gruppo di figuranti vestiti come alcuni dei personaggi più caratteristici dei presepi artistici di Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento