La violinista Aisha Syed Castro ospite a Genova per il progetto Mus-e

Di il 1 Marzo 2017

-GENOVA- Domani alle 8.45 la violinista Aisha Syed Castro interverrà nella classe IIA della scuola De Scalzi Polacco di Via Ricci, dove le artiste Renata Bravo e Francesca Pasini presenteranno il loro laboratorio.

 

Sarà presente il Dott. Santiago Rodriguez Figuereo Console Generale.

Interverranno la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Maddalena, dott.ssa Michela Casareto e la coordinatrice di Mus-e Genova Onlus Mariateresa Costagliola.

La violinista ha studiato a Londra con una borsa di studio della Fondazione Yehudi Menhuin, cui si ispira il progetto Mus-e attuato a Genova in 100 classi. Per questo ha voluto partecipare ad uno dei laboratori del progetto di Mus-e Genova. La violinista è a Genova in occasione della celebrazione del 173° Anniversario dell’Indipendenza Nazionale e del 110° del Consolato Generale della Repubblica Dominicana dove terrà un concerto Sabato 4 Marzo dalle 17,00 alle 19,00 presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti, in Piazza De Ferrari.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento