La settimana alla Feltrinelli tra presentazioni e letture per bambini

Di il 14 Febbraio 2020

GENOVA – Nuova settimana ricca di presentazioni alla Feltrinelli di Genova.

Lunedì 17 febbraio – ore 18.00

Mangia come un elefante

Re-imparare a mangiare è il primo tassello per portare aria fresca di rivoluzione in tutti gli aspetti della tua vita. Maria Posca Rodriguez parla di “Mangia come un elefante” (Golem) libro che rompe gli schemi dell’alimentazione priva di derivati animali e guida con gioia alla scoperta della cucina vegetale.

Martedì 18 febbraio – ore 18.00

Baci amari e musica d’autore

Dopo il successo del brano Cherofobia, Martina Attili arriva in libreria con una narrazione autobiografica in cui racconta il groviglio di sogni, sentimenti e ambizioni che caratterizza la vita di ogni adolescente. L’autrice, già protagonista a X Factor, debutta con il suo primo romanzo dal titolo “Baci amari e musica d’autore” (Longanesi).

Mercoledì 19 febbraio – ore 18.00

L’Abbazia di San Giuliano

Con la nuova e intensa stagione di lavori, il monumento simbolo della religiosità benedettina e della vitalità contemporanea si è animato di rinnovato vigore conservando intatto il suo fascino antico e moderno. Cristina Bartolini propone la storia dell’Abbazia di San Giuliano (Sagep).

Giovedì 20 febbraio – ore 18.00

La duplice alleanza

Dagli Stati Uniti a Israele, dalla Cina alla Gran Bretagna, passando per la Germania e la Scandinavia, i centri per l’innovazione early stage pullulano. Le aziende vogliono il talento innovativo, le startup vogliono il network, i governi vogliono che il loro territorio diventi la nuova Silicon Valley. Marta Basso parla di “La duplice alleanza” (Franco Angeli) insieme a Luigi Radif, Enrico Ullmann ed Emanuele Capone de “Il Secolo XIX”.

KIDZ – Domenica 23 febbraio – ore 10.30

Surus l’elefante bambino

Lettura animata di Fabio Cocifoglia e laboratorio ludico ispirati al libro “Surus l’elefante bambino, Cornacchia il cane giocoliere” (Iemme Edizioni) di Ivan Esposito, illustrato da Valentina De Luca. A cura di Arteteca Ludoteche museali, con il sostegno di “Con i Bambini – Fondo di contrasto della povertà educativa minorile

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento