La musica classica incontra la danza contemporanea in Piazza San Matteo

Di il 1 Agosto 2016

Atzewi dance Company_ TRYPTICLa XIX edizione di “Festival in una notte d’estate, percorsi e variazioni” prosegue questa sera alle 21.15 in Piazza San Matteo con lo spettacolo di danza TRIPTYCH.
A cura dell’Atzewi Dance Company, l’esibizione è suddivisa in tre brani dai titoli INSIDE, RUNNER RUNNER e LOVELY BONES che portano la firma del grande coreografo italiano Alex Atzewi. Attraverso i corpi dei suoi danzatori, la loro espressività  ed il suo personalissimo modo di esprimersi, il coreografo di fama mondiale (che questa sera sarà anche interprete), analizza sulle musica di quattro grandi compositori del passato, Vivaldi, Mozart, Bach e Chopin, i sentimenti e le sensazioni che ogni uomo e donna provano durante la propria vita.
I tre brani non sono narrativi nel vero senso della parola, in quanto non raccontano una storia vera e propria, quello che offrono  è la pura descrizione di gioiaamoresolitudinesmarrimentotristezza, insomma tutto ciò che riempie costantemente l’animo umano e fa battere i nostri cuori.

Passi a due si alternano con coreografie di gruppo dando anche spazio ad assoli come quelli eseguiti dallo stesso Atzewi che, come il grande direttore d’orchestra, è sempre in primo piano, supervisore del suo lavoro.

BIGLIETTI 10/12 EURO
Info: Lunaria Teatro – 0102477045 – 3737894978 – info@lunariateatro.itwww.lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento