“LA MOSTRA DELLA ZUCCA DICE… 33” A MURTA: LE IMMAGINI DEL PRIMO FINE SETTIMANA

Di il 11 Novembre 2019
Emilio Scappini

Due weekend di novembre interamente dedicati al più celebre ortaggio autunnale. Quattro giorni in cui la zucca è stata protagonista di esposizioni, premiazioni e gustose degustazioni. Guarda la galleria di foto dedicate di Emilio Scappini

GENOVA-Nel secondo e nel terzo fine settimana di novembre a Murta, frazione di Genova Bolzaneto è tornato e ritornerà l’appuntamento annuale con la Mostra Della Zucca.

Il tema di questa 33ªedizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra “Dall’A alla ZUCCA” con il patrocinio del Comune di Genova, è: “Murta: la Zucca dice…trentatré! Il benessere che arriva dalla natura”.

Le zucche,sempre più belle, più strane, più lunghe e più grosse, sono state esposte in un caratteristico ambiente naturale, tra piante e fiori.

Saranno premiate la zucca più grossa, la più lunga,la più strana e, ovviamente, la più bella; un altro premio sarà assegnato alla zucca “Miss Val Polcevera”, dedicato ai produttori della Valle che presenteranno zucche all’esposizione.

Nel corso dei due fine settimana su cui sarà articolata la rassegna, alla ricchezza di forme e di colori delle zucche in esposizione si unirà, come sempre, la ricchezza dei sapori delle specialità gastronomiche: piatti a base di zucca accompagnati dalla degustazione del vino bianco Novello Valpolcevera fresco di vendemmia.

Ecco la fotogallery del primo weekend a cura di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento