La focacceria bistrot “Manuelina” aggiunge un tassello: inaugurato il nuovo locale alle Piscine d’Albaro

Di il 5 Aprile 2023

GENOVA – Nel territorio ligure “Manuelina” vuol dire focaccia al formaggio e rappresenta una storia che dura da 135 anni. La focacceria bistrot è adesso pronta ad aggiungere un nuovo tassello a questa storia e, dopo il grande successo di Recco, il 3 aprile è stato inaugurato il nuovo locale alle piscine di Albaro.

Il suo arrivo a Genova è un evento storico, un nuovo capitolo per una storia che da anni ha la sua forza nella scelta della famiglia Carbone; papà Gianni, mamma Maria Rosa e la zia Manue ieri e Cesare e Cristina oggi, di portare avanti la tradizione senza mai rinunciare ad innovarsi.

Il locale è il nuovo elemento che arricchisce ulteriormente l’offerta gastronomica di Arena Albaro Village, in piazza Henry Dunant 34, ed è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 14,30 e a cena dalle 19 alle 22,30, tranne il martedì giorno di chiusura settimanale, e il mercoledì a pranzo (telefono 010/7982628; mail: focacceriabistrotalbaro@manuelina.it).
La formula è quella che negli ultimi anni ha conquistato Recco ottenendo uno straordinario successo.

La preparazione della focaccia è con il focacciaio “a vista” e il servizio con alzatine su testi di legno che ne mantengono le caratteristiche di croccantezza e succulenza.

 L’offerta di Manuelina Focacceria Bistrot non finisce con la focaccia in tutte le sue varianti ma ogni giorno vengono proposti primi e secondi della tradizione ligure e piatti del giorno.

Quella di Manuelina è una tradizione in continuo movimento, col locale di Albaro, si scrive l’ennesimo capitolo di questa storia che oggi si declina in cinque diverse attività: il Ristorante Gourmet, che offre sempre nuovi piatti e delizie di alta gastronomia; per l’appunto la Focacceria Bistrot nelle due sedi di Recco e Albaro; il Taste Hotel di Recco,  il Catering e la sezione Home Edition con la possibilità di comprare fra gli scaffali del supermercato la propria Focaccia col formaggio e la Focaccia pizzata.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento