“La donna dal vestito di piume” in scena al Teatro Govi

Di il 29 Novembre 2019

GENOVA-Sabato 30 novembre alle ore 21 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P. Pastorino 23 rosso a Bolzaneto) apre le porte alla compagnia di danza orientale Shams per lo spettacolo “LA DONNA DAL VESTITO DI PIUME“, con coreografia e regia di Enrica Ricciardi.

Liberamente tratto da L’Harem e l’Occidente di Fatema Mernissi.

La storia inizia a Baghdad, capitale dell’impero musulmano. Hassan è un giovane affascinante finito in disgrazia per aver sperperato il suo patrimonio: salpa verso isole lontane in cerca di fortuna.

Una notte, mentre è intento a scrutare il mare da una terrazza, viene attratto dai movimenti aggraziati di un grande uccello posatosi sulla spiaggia.  All’improvviso la rivelazione: quel piumaggio meraviglioso è l’abito di una bellissima donna. Un abito che le consente di volare e di vivere la propria libertà. Hassan la ama, la vuole per sé.. le ruba l’abito e lo seppellisce.

Privata delle ali, la donna è costretta al suo fianco. Ne diventa la sposa. Hassan la ricopre di sete preziose, le dona una vita stupenda e, insieme, hanno due figli. 

Ma per la donna questo non è sufficiente, vuole le sue ali e non smette di cercarle fino a quando non riesce a ritrovarle. E’ così che, indossato nuovamente il suo abito di piume e dopo aver stretto al petto i figli, si trasforma in uccello e se ne va.

Prezzo del biglietto € 12 disponibili presso la biglietteria del Teatro 

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Per info e prenotazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R

Tel: 010 74 04 707

Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento