“La città che resiste”: il nuovo libro di Donatella Alfonso e Luca Borzani

Di il 17 Ottobre 2020

GENOVA – “La Città che resiste”, un viaggio nella Genova migliore.

Inizia in Valpolcevera, con l’appuntamento di martedì 20 ottobre 2020 alle 17 al Teatro Rina e Gilberto Govi Govi di Genova, via P. Pastorino 23 rosso a Bolzaneto, il percorso di confronto con “La città che resiste“.

“La città che resiste” non è solo il titolo del libro di Donatella Alfonso e Luca Borzani (edito da De Ferrari e sottotitolato “Genova tra solidarietà, idee e attese irrisolte“), che raccoglie i reportage usciti sulle pagine genovesi di La Repubblica tra il 2018 e il 2019, ma è anche un dibattito che deve riaprirsi con le energie portate dal volontariato e dall’associazionismo, quelle che, grazie anche all’iniziativa di tante singole persone, si impegnano per far vivere e rivivere gruppi e quartieri.

Il libro è inoltre il ritratto di una città che, a fronte di attese irrisolte e soluzioni sospese, in due anni ha affrontato la tragedia del Ponte Morandi e le inquietudini legate al Covid-19; cercando dentro di sé, come tante altre volte, la capacità di nuove resistenze, senza retorica ma  puntando a risposte urgenti e concrete.

Insieme agli autori, saranno presenti sul palcoscenico del Govi Federico RomeoPatrizia Palermo e Agostino Petrillo.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento