La campagna “Voglio rifarmi una vita!” sale sui bus

Di il 12 Novembre 2021

GENOVA – Ai blocchi di partenza la collaborazione tra AMIU Genova e AMT nel campo della sostenibilità ambientale e della sensibilizzazione sulla raccolta differenziata con la diffusione della nuova campagna di comunicazione AMIU “Voglio rifarmi una vita!” declinata ad un formato ‘poker’.

AMT ha messo a disposizione di AMIU Genova i suoi mezzi per ospitare i materiali della campagna dedicata alla raccolta differenziata di plastica e metalli, carta, organico e vetro.  I passeggeri troveranno il nuovo slogan e le immagini su come realizzare un corretto conferimento dei diversi materiali su oltre 600 bus urbani, la metropolitana genovese e le sue stazioni; anche l’home page del sito AMT ospiterà il banner della campagna AMIU Genova e, oltre al banner nell’home page del sito di AMT, altra occasione di comunicazione verso i cittadini sarà la newsletter on line «Fermata prenotata» che farà un focus su questi argomenti “green”.

«Lo sbarco sui mezzi AMT della campagna di comunicazione di AMIU Genova – dichiara l’assessore alla mobilità integrata, trasporti e rifiuti del Comune di Genova Matteo Campora – è un’ulteriore tappa del percorso che Genova sta facendo verso la direzione di una maggiore sostenibilità ambientale. Un obiettivo, quest’ultimo, che può essere raggiunto solo con la collaborazione e l’impegno individuale di ciascuno di noi. La campagna “Voglio rifarmi una vita!” servirà a coinvolgere e informare gli utenti del trasporto pubblico locale sull’importanza del riciclo e della raccolta differenziata, per la salvaguardia dell’ambiente e la costruzione di una città più pulita e consapevole sui temi dell’economia circolare e della green economy».

Aggiunge Pietro Pongiglione, Presidente AMIU Genova: «Ringrazio AMT per darci la possibilità di raggiungere quotidianamente migliaia di utenti con il nostro importante messaggio di educazione ambientale. Questa collaborazione consente alla nostra campagna di comunicazione di raggiungere capillarmente tutti gli abitanti di Genova e di tutti i comuni serviti da Amiu e conferma il grande impegno di entrambe le società nel campo della sostenibilità».

Dichiara Marco Beltrami, Presidente AMT: «Il tema della sostenibilità è trasversale a tutti i servizi pubblici. Ogni settore lo declina secondo la propria specificità e, nel caso di AMT, riguarda la riduzione di immissioni nocive nell’atmosfera. Ci fa piacere, e ci sembra doveroso, collaborare con AMIU per cercare di sensibilizzare i nostri passeggeri all’importanza della raccolta differenziata».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento