“Jazzando InGenova” a Sampierdarena, jazz manouche dei 20 Strings e dipinti di Anna Cervetto

Di il 14 Ottobre 2022

GENOVA – La penultima settimana di “Jazzando inGenova” si conclude sabato 15 ottobre 2022 in largo Gozzano, a Sampierdarena, con i 20 Strings e la mostra della pittrice Anna Cervetto del collettivo Pepita Ramone.

Tra i migliori musicisti jazz manouche del panorama torinese, i 20 Strings raggiungono proprio in questo autunno il traguardo dei dieci anni di attività: sono composti da Mauri Mazzeo, fondatore e chitarra solista, Andrea Garombo al contrabbasso e Alberto Palazzi alla chitarra ritmica. Il sound caldo e multiculturale del Gypsy jazz unisce questi musicisti dalle variegate esperienze in un progetto con colori d’altri tempi che, tuttavia, non perde di vista lavoro degli artisti contemporanei.

L’intenzione dei 20 Strings è quella di riproporre un genere raffinato ma al contempo divertente, caratterizzato dall’equilibrio tra melodia e virtuosismo, tra tempi sfrenati, lenti e ballabili, tra armonie tipicamente jazz e progressioni armoniche caratteristiche della musica zingara e dell’eredità di Django Reinhardt.

Parallelamente alla loro esibizione sarà inoltre possibile ammirare le opere di Anna Cervetto, art director, visual & content strategist ed illustratrice per passione, appartenente al collettivo Pepita Ramone, associazione nata per promuovere le arti visive, dall’illustrazione, alla pittura, alla fotografia, al fumetto a qualunque altra sua possibile forma.

Maggiori informazioni sul www.pepitaramone.it e sui profili Facebook ed Instagram @pepitaramone.

In caso di allerta meteo l’evento sarà da considerarsi annullato e rimandato a data da destinarsi.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento