“Intransito 2023”: sei giorni alla scadenza del bando dedicato al teatro emergente under 35

Di il 18 Settembre 2023

GENOVA – È prevista per il 22 settembre la scadenza del bando di partecipazione alla sesta edizione della rassegna dedicata al teatro emergente under 35 INTRANSITO 2023“.

La sesta edizione della rassegna biennale INTRANSITO, l’iniziativa voluta dal Comune di Genova per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e di artisti emergenti della scena teatrale nazionale e che conducono ricerca nell’ambito delle arti performative, si svolgerà nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2023 al Teatro Akropolis di Genova, offrendo a sei soggetti, selezionati attraverso un bando, l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro di livello nazionale.

Il progetto si pregia del Patrocinio di GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.

Dopo lo straordinario successo delle prime cinque edizioni, nelle quali oltre 800 giovani compagnie teatrali hanno partecipato al bando, che ha visto gruppi come Generazione Disagio, Collettivo L’Amalgama, Pan Domu Teatro, RI.TE.NA Teatro e molti altri, mettersi in evidenza nel panorama teatrale italiano e non solo, il Comune di Genova, in collaborazione con Teatro Akropolis, Associazione La Chascona, Compagnia Officine Papage, ancora una volta conferma l’attenzione alle realtà teatrali emergenti sul territorio nazionale promuovendo la sesta edizione della rassegna INTRANSITO.

Novità per questa edizione è che ai sei soggetti finalisti verrà corrisposto un cachet pari a euro 1.800,00 più IVA 10%.
Mentre ancora una volta il vincitore, a cui sarà assegnato un premio del valore di 1.500 euro, sarà decretato da una giuria appositamente selezionata tra operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Inoltre il vincitore avrà la possibilità di replicare la rappresentazione dello spettacolo all’interno dei festival/stagioni organizzati dai soggetti promotori della rassegna INTRANSITO (Teatro Akropolis, Associazione La Chascona e Officine Papage).

Il bando è rivolto gruppi teatrali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno il 70% dei componenti deve essere di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando prevista entro le ore 23:59 del 22 settembre 2023 ora italiana.

Ogni gruppo o artista può presentare un solo spettacolo, l’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi è necessario compilare il FORM D’ISCRIZIONE in tutte le sue parti caricando tutta la documentazione richiesta dal bando, all’indirizzo web www.genovacreativa.it/intransito2023

L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato, indicativamente, a partire dal 27 ottobre 2023 sui siti www.comune.genova.it alla sezione bandi/cultura e www.genovacreativa.it

Per informazioni:

Comune di Genova
Direzione Politiche culturali
Email: intransito@comune.genova.it

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento