Intransito 2017: selezionati i sei finalisti

Di il 19 Ottobre 2017

GENOVA – Nell’ambito della terza edizione del concorso nazionale “Intransito” promosso dal Comune di Genova in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, sono stati selezionati, come da bando, i 6 gruppi che avranno l’opportunità di rappresentare il proprio lavoro il 16, 17 e 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di fronte ad una giuria di operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

 

Il concorso, nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale, che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro, prevede il premio di 1500 € al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata. La valutazione dei progetti si è basata sui criteri di ideazione e drammaturgia del progetto, efficacia e congruenza del linguaggio teatrale utilizzato, nelle sue più svariate espressioni e modalità, caratteri di innovazione, derenza al tema proposto non vincolante “Il confronto con l’altro”. In foto Elisa Bottiglieri, vincitrice dell’edizione 2013.

 

Gli spettacoli selezionati:

Antigone  – Compagnia Anomalia Teatro (Torino)

Anna CappelliC&C Company (Brescia)

Fil RougeCollettivo L’Amalgama (Garbagnate Milanese – MI)

L’Imbroglietto – Variazioni sul tema –  Compagnia Habitas (Roma)

Mondocane Compagnia Turconi/Deblasio + FrigoProduzioni (Milano)

EoikaCompagnia Vicari/Aloisio (Palermo)

 

Per ulteriori informazioni:

www.genovacreativa.it/intransito

intransito@comune.genova.it

010 5573968

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento