Incontro di moda con la stilista Chiara Boni nel Chiostro di San Matteo

Di il 15 Giugno 2016

th (4)Prosegue la serie di mostre ed eventi organizzata dalla Galleria d’arte contemporanea CAPOVERSO, imperniata sulla riflessione intorno all’argomento “creatività”. Domani alle ore 18 presso il Chiostro di San Matteo INCONTRO CON LO STILE E LA CREATIVITA’.
Sarà ospite di CAPOVERSO la nota stilista di moda CHIARA BONI.

La sua avventura inizia nel 1971 con l’apertura della prima boutique nel centro di Firenze, sua città natale, che propone la linea di abiti disegnata da lei “You Tarzan Me Jane”. Prosegue con una instancabile ricerca di nuove forme espressive che spaziano anche nei campi dell’architettura e del design. Negli anni Ottanta, i suoi capi,che uniscono la formula del pret à porter alla femminilità e sensualità , con un tocco di ironia, ottengono un grande successo, e attraverso il Gruppo Finanziario Tessile, vengono commercializzate le collezioni femminili, maschili e sportive. Nel 2001 riacquista la sua etichetta, e nel 2004 inizia ad occuparsi di Alta Moda.

Del 2007 il lancio de “La Petite Robe” modelli attuali e molto comodi, ripiegati in una bustina di tulle. Poi seguono le collezioni da sposa, nel 2008 quelle da bambini per Pitti, l’entrata in azienda del socio Maurizio Germanetti. Affermata stilista anche negli USA dal 2010, vanta una personalità ricca di interessi e capacità, tali da permetterle di occupare cariche amministrative in Toscana, di scrivere libri (“Vestiti usciamo” , Mondadori, 1986), di organizzare mostre fotografiche, di realizzare costumi teatrali, intervistare, dirigere rubriche televisive, partecipare come concorrente, nel 2007, al programma Ballando sotto le stelle”.

“La mia moda è griffata ma non deve sembrarlo”; “ La moda ..è..specchio dei tempi..femminilità e romanticismo devono persistere, senza esagerare”.
Riesce a creare un mix affascinante di pezzi nuovi e volutamente meno nuovi.
Divertimento liberatorio, accuratezza nell’ eleganza e nei dettagli, utilizzo sin dagli inizi di tessuti stretch innovativi (la Lycra), e la praticità unica, rendono le collezioni di Chiara ideali per una donna moderna e dinamica.

Per info:
CAPOVERSO, piazza San Matteo 16/A-Genova
cell 3406711304- arste@hotmail.it
www.galleriacapoverso.com
facebook: capoverso arte contemporanea ed eventi

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento