Inaugurazione della mostra di Silvia Celeste Calcagno presso il Museo di Villa Croce

Di il 16 Gennaio 2017

 

Giovedì alle ore 18 presso il Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce verrà inaugurata la mostra “If (but I can explain)” di Silvia Celeste Calcagno, a cura di Alessandra Gagliano Candela.

La mostra sarà visitabile da venerdì 20 gennaio fino a domenica 19 febbraio 2017.

 

 

Partendo da un lavoro autobiografico, l’artista evoca una condizione di sospensione in cui il corpo di donna vive o sopravvive.

A completare il percorso è un video, “Air fermé”, che riprende con telecamera fissa il paesaggio urbano da una finestra attraverso una tenda. Un filtro che registra lo scorrere del tempo, marcato dal variare delle luci, osservando i ritmi dell’esistere.

La mostra è accompagnata da un catalogo che documenta il progetto, pubblicato da Nomos editore, con un’intervista di Ilaria Bonacossa all’artista, testi di Alessandra Gagliano Candela e Angela Madesani. Il catalogo verrà presentato nel corso dell’esposizione.

 

 

L’orario di visita del Museo di Villa Croce è rispettivamente: il giovedì e il venerdì dalle 12 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 580069 o scrivere all’indirizzo mail info@amaliadilanno.com.

 

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento