Il turismo del mistero con il nuovo libro di Marco Alex Pepè

Di il 4 Dicembre 2018

CHIAVARI (GE) – Venerdì 7 dicembre presso il Gran Caffè Defilla di Corso Garibaldi a Chiavari in provincia di Genova verrà presentato, per il Levante Genovese,  il nuovo libro di Marco Alex Pepè “Liguria Magica e Stregata” edito da De Ferrari Editore.

Un percorso didascalico, in 230 racconti, alla scoperta di un nuovo modo di fare turismo, quello del  mistero, che si cela dietro le storie narrate  dai nostri nonni, fra le valli, i  boschi e i mari, della nostra bella Liguria.

Il volume, il quarto per l’autore, propone in maniera semplice, dando anche indicazioni territoriali, tutte quelle storie che narrano eventi fantastici, storie di fantasmi e streghe,  così da creare una vera e propria mappa della Regione Liguria, che il lettore potrà utilizzare per conoscere aspetti poco noti del nostro territorio.

Marco Alex Pepè è esperto di occultismo e di tradizioni magico popolari. Conosciuto dal pubblico italiano per le numerose apparizioni ad importanti trasmissioni televisive, tra cui il Maurizio Costanzo Show, Domenica In e tante altre, ha pubblicato per l’editore De Ferrari i libri “Genova Magica, spettri demoni ed altri misteri”, “Genova Stregata” e ” I Misteri di Milano”. Tra le iniziative di successo da lui curate e ideate ricordiamo il “Ghost Tour” e “Forte Sperone, notturno tra storia leggenda e fantasia”. Attualmente sta lavorando alla stesura del libro Ghost Tour Italia.

 

“Desidero ringraziare calorosamente Marco Pepè” – dichiara Gianni Berrino, Assessore al Turismo della Regione Liguria – “in quanto “Liguria magica e stregata” ha il pregio, attraverso una lettura rapida e snella, di offrire ai Liguri e soprattutto ai turisti un punto di vista del tutto particolare per visitare la nostra regione, quello del mistero.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento