Il tour di Genova Cultura tra Frisceu, Panissa e Merletti

Di il 21 Luglio 2017

GENOVA – Sabato 22 luglio, alle ore 21.00, Genova Cultura propone il tour guidato “Frisceu, panissa e merletti… storie della repubblica genovese”, della durata di circa un’ora e mezza.

Il percorso toccherà i palazzi genovesi più sontuosi, come la Torre Grimaldina, dove i condannati a morte consumavano il loro ultimo pasto. I partecipanti passeranno tra i venditori di carne di capretto, di frisceu e di panissa, per poi arrivare al porto, dove incontreranno una antica “Sciamada”. Si parlerà inoltre dell’attività manifatturiera, una delle più importanti ai tempi della Repubblica di Genova.

Per ulteriori informazioni e per prenotazione (obbligatoria) scrivere a genovacultura@genovacultura.org o chiamare lo 0103014333 o il 3921152682.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento